MOSTRE

Home  / MOSTRE

GUMMY NUDES

By  SALVO VENEZIANO

Gummy nudes è un work in progress. Foto di nudo, a volte un po’ strane, niente di più. Nessun intento comunicativo, nessuno storytelling, nessun messaggio importante da far passare, nessuna ricerca profonda. L’elemento che accomuna le foto è molto più semplice: un filo di sana follia che si tende tra fotografo e modella durante gli shooting. I Gummy nudes sono stampati con l’antica tecnica della gomma che rende ogni stampa diversa da tutte le altre e quasi irripetibile, un po’ come i momenti che hanno portato a ciascuno di questi scatti.  

Sede: PALAZZO GUILLICHINI


FOVEA

By  SARAH SENEE'

  "Fovea altro non è che una serie di ritratti di adolescenti e giovani adulti del Quebec con vari tipi di disabilità visiva. Contrariamente agli stereotipi correnti su questo handicap, ho scelto di lavorare con adolescenti e giovani fino ai trent'anni per interrogarli sul proprio futuro. Dopo diversi incontri con ciascuno dei partecipanti per rafforzare la loro fiducia in me, li ho invitati a farsi fotografare in un'ambientazione poetica e ho chiesto loro di scegliere sia un luogo in cui sentirsi bene sia oggetti simbolici che rappresentassero le loro passioni e i loro progetti professionali. Ogni ritratto è una bolla temporale in cui si entra dalla porta della pellicola. La pellicola 35mm processata a mano ha una texture unica che è sensoriale. I volti degli adolescenti, attraverso il contrasto tra il bianco e il nero del 35mm, sono morbidi e profondi allo stesso tempo. Le silhouette sono evanescenti e vaporose, la luce è carezzevole. Ciascuna fotografia è un incontro poetico e sensibile con ogni adolescente"  

Sede: PALAZZO GUILLICHINI


IL FASCINO DELLE STELLE

By  ALDO LUTTINI

Fotografia ed astronomia si coniugano in un binomio perfetto nelle foto di Aldo Luttini. Complicatissime e splendide realizzazioni che testimoniano il fascino eterno delle stelle.

Sede: FOTOCLUB LA CHIMERA