MOSTRE

Home  / MOSTRE

WELCOME TO TWIN PEAKS

By  FRANK LASSAK

“Benvenuti a Twin Peaks – Le Scene Non Viste” Un omaggio fotografico alla epica serie TV “Twin Peaks” di David Lynch E' stata la serie-evento televisiva di riferimento degli anni '90 e modello per quasi tutti i simili "format" successivi. Quando il regista cinematografico David Lynch e lo sceneggiatore Mark Frost hanno annunciato che avrebbero prodotto "Twin Peaks: Il Ritorno", non ho esitato a programmare un omaggio fotografico intitolato "Benvenuti a Twin Peaks - Le scene non viste". Dopo aver raccolto informazioni sull'oggetto del revival, mi sono seduto con il team per delineare le idee del nostro tributo. Ho deciso di concentrarmi sui personaggi noti delle prime due stagioni dello serie e ho aggiunto alcune parti e trame immaginarie alla storia originale.

Sede: PALAZZO GUILLICHINI


WALLFLOWER

By  JULIE PONCET

    Wallflower è la storia di una donna ossessionata dal suo aspetto. Un giorno, il colore rosso entra nella sua vita. Modifica maniacalmente il suo ambiente adottando questo nuovo colore per riprendere il controllo. Ma rapidamente la sua ossessione per i dettagli si trasforma in isolamento, in noia e infine in irreversibile overdose. Wallflower è una favola sulle frustrazioni moderne, sui desideri superficiali, sulle aspettative fallite.      

Sede: PALAZZO SACCHI


HOME | LAND

By  EKATERINA BOURINDINE

  A dieci anni inizia il mio viaggio. I miei genitori decisero di lasciare la Russia ed emigrare in Israele. Pensavo che non avrei ricordato nulla degli ultimi istanti in cui mi chiesero di salutare la mia famiglia e i miei amici e di andarmene, senza voltarmi indietro, con la speranza di un futuro migliore. Ma c'era un prezzo da pagare. Cercando di integrarmi, ho dovuto abbandonare la mia precedente identità e la mia lingua. Oggi, con una visione della vita matura e più tollerante, torno alla mia città natale, Lipetsk, seguendo le tracce della bambina che ho lasciato dietro di me.    

Sede: CHIESA DEI SANTI LORENTINO E PERGENTINO