GUMMY NUDES

SALVO VENEZIANO
Home  / MOSTRE  / GUMMY NUDES

Titolo: GUMMY NUDES

Autore: SALVO VENEZIANO

Sede: PALAZZO GUILLICHINI

Sito Autore: www.salvoveneziano.com

GUMMY NUDES

Gummy nudes è un work in progress.

Foto di nudo, a volte un po’ strane, niente di più.

Nessun intento comunicativo, nessuno storytelling, nessun messaggio importante da far passare, nessuna ricerca profonda.

L’elemento che accomuna le foto è molto più semplice: un filo di sana follia che si tende tra fotografo e modella durante gli shooting. I Gummy nudes sono stampati con l’antica tecnica della gomma che rende ogni stampa diversa da tutte le altre e quasi irripetibile, un po’ come i momenti che hanno portato a ciascuno di questi scatti.

 

Ha lavorato per anni come giornalista per diverse riviste specialistiche di fotografia e come fotografo professionista. Fin dagli anni 80 fotografa il nudo prediligendo sempre un approccio di interazione, piuttosto che di direzione nei riguardi della modella.

Affianca all’attività artistica, di ricerca e giornalistica quella didattica insegnando fotografia presso “ACSI Palermofoto” .

Utilizza da sempre sia strumenti digitali che “argentici” e In questo periodo sta anche sperimentando alcune antiche tecniche di stampa, tra cui la Cianotipia su vetro, la Callitipia e la stampa alla Gomma.