FORCE OF NATURE

RUSS ROWLAND
Home  / MOSTRE  / FORCE OF NATURE

Titolo: FORCE OF NATURE

Autore: RUSS ROWLAND

Sede: BAR STEFANO - GLI SVIZZERI

Sito Autore: https://www.rrsnapshop.com/

FORCE OF NATURE

 

Da quando è morto mio padre penso molto alle persone, ai luoghi, ai tempi della mia vita che ormai esistono solo nella mia testa. Penso alla mortalità e al sentimento della perdita con cui non riesco a fare pace. Rifletto sul meraviglioso potere dell'immaginazione ma anche sua futilità alla luce di una realtà cui non possiamo sfuggire.

 

Ripenso a tutto ciò mentre lavoro di notte nei parchi alla ricerca di questi ritratti sovrannaturali, entità che esistono, ma non esistono, volti che sono abbastanza reali da essere fotografati ma non sono altro che natura e luce, spiriti che appaiono per un attimo e svaniscono per sempre.

 

 

Russ Rowland non ha mai avuto l'intenzione di fare il fotografo. Ora è il suo lavoro a tempo pieno e la sua passione.

 

I suoi lavori personali sono stati oggetto di numerose mostre e selezioni in giro per gli Stati Uniti e il mondo. Tra le tante istituzioni che hanno ospitato le sue opere ricordiamo:

Griffin Museum of Photography (mostra personale, 2018)

The Museum of The City of New York

The Katonah Museum

Center for Fine Art Photography

SOHO Photo Gallery

New York Center for Photographic Arts

Umbrella Arts Gallery

 

I sui lavori su commissione includono eventi aziendali e privati, fotografia teatrale, d' interni, progetti creativi e altro ancora. Le sue immagini sono apparse in molte pubblicazioni tra cui il New York Times, il Wall Street Journal e Newsweek.