Pur essendone parzialmente complice se non addirittura causa, l'individuo cerca di contrastare lo scorrere fagocitante del tempo lasciando qualcosa di se', imprimendo a ciò e a chi lo circonda un segno della sua presenza, della sua essenza fatta di istinti, di desideri, di fragilità, di paure.
Sulle orme della mostra del centro Helios, Arezzo e Fotografia 2018 sviscera l'intimità individuale e presenta la collettiva "Tracce di me".
L'associazione fotografica IMAGO viene fondata nel 2001 da un gruppo di amici che dopo varie esperienze presso altri circoli del settore si convince della necessità di abbandonare un approccio "classico" al circolo fotografico, in cui attraverso la collaborazione di più appassionati si discute di fotografia, si organizzano escursioni e mostre, si consegue una certa visibilità. Se questi aspetti sono comunque preminenti nell'attività di Imago, l'intenzione è stata da subito anche quella di spingersi oltre, ovvero di promuovere, valorizzare e diffondere la fotografia quale forma artistica di espressione, contribuendo altresì alla crescita culturale e fotografica dei propri soci.
I soci che si sono cimentati con "Tracce di me" sono:
Alessandra Leonetti
Antonella Lamberti
Elisa Romboli
Emma Fiacchini
Federico Rossi
Francesca Bianco
Giovanni Tiezzi
Giulia Giabbanelli
Giulia Scoscini
Loretta Galli
Mariano Luccero
Michela Manente
Nicola Rialti
Rossana Rossi
Stefano Gamberini
Teresa Ceccherini