MOSTRE

Home  / MOSTRE

ANDANTE

By  ALEX MAJOLI

La condizione umana e gli elementi più oscuri della società sono sempre stati al centro della ricerca di Alex Majoli che riscrive una nuova sceneggiatura dando vita ai personaggi ritratti durante la sua carriera.

Sede: GALLERIA SPAZIO IMAGO


SOUL Y SOMBRA

By  FULVIO BUGANI

Cuba è un paese molto diverso e molto più complesso rispetto a come è spesso descritto. E’ incantevole e affascinante, non solo per le sue bellezze naturali, come qualcuno potrebbe pensare, ma per le persone stesse. I Cubani sono il vero "monumento” di Cuba. E’ il loro spirito che rende questo luogo magico. Per descrivere questo paese e coglierne le tante sfaccettature si deve indagare ciò che sta sotto la superficie. È necessario mescolarsi con la gente, lasciarsi trasportare dalla palpitante vita cubana, sperimentandone la ricchezza culturale, facendosi travolgere dal quel saporito mix di libertà e chiusura, di rivoluzione appassionata e inquieta rassegnazione. Con questo lavoro, Fulvio Bugani ha voluto descrivere questo mondo luminoso, colorato, pieno di vita, misterioso, libero ma allo stesso tempo ingabbiato, fatto di ritmo, passione e forti contrasti, rappresentando suggestive scene di vita quotidiana in cui la luce diventa un tratto fondamentale dello scatto, essendone sia il protagonista che il mezzo espressivo per catturare la complessa anima di Cuba. Le ombre profonde sono, a loro volta, utilizzate come attori immaginari, metafore di quel lato sfuggente dell’isola che è difficile da afferrare. Una sorta di altro mondo, che non è così visibile ma comunque presente.

Sede: PALAZZO GUILLICHINI


PASSAGGI

By  PIER NICOLA BRUNO

Pier Nicola Bruno indaga sul luogo come concetto primario; quella porzione di spazio che un corpo può occupare idealmente e materialmente. Spazio inteso come contenitore umano.Analizza l’essenzialità di luoghi in cui un segno naturale o artificiale racconta il passaggio dell’uomo e/o del tempo.In una costante relazione spazio-tempo-uomo va alla ricerca di una traccia.Nelle sue immagini nonostante l’assoluta e costante assenza umana è tangibile un suo transito.Con uno sguardo oggettivo, distante e reale ritrae il quotidiano attraverso luoghi destinati a perdere la propria identità.La ricerca di Pier Nicola Bruno passa da spazi intimi di interni vissuti o realtà passate talvolta abbandonate ad ambienti distaccati di situazioni urbane e industriali.

Sede: PALAZZO GUILLICHINI