LETTURE PORTFOLIO

Home  / Letture Portfolio
  • ANNALISA SAVOCA

    ANNALISA SAVOCA

  • MASSIMO AGUS

    MASSIMO AGUS

  • SAVERIO LANGIANNI

    SAVERIO LANGIANNI

Le letture portfolio saranno effettuate domenica 4 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede Imago, in via Vittorio Veneto 33/20. TUTTE LE LETTURE PORTFOLIO SONO GRATUITE.

ANNALISA SAVOCA
Fotografa di scena e di musica, si occupa di reportage e documenti storici a carattere sociale. Fotografa ufficiale di festival di musica e teatro di strada. Realizza Still life, ritratti, cataloghi fotografici per artisti ed aziende. Collabora con riviste di settore e quotidiani nazionali in qualità di fotografa e photo editor. E’ Docente di Fotografia Creativa presso LABA – Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze. Tiene laboratori di fotografia per Università e centri specializzati. E’ fra le soce fondatrici dell’agenzia www.vaegas.it. Vive ad Arezzo. …Con la macchina fotografica sono una ballerina, sono una cantante rock, sono un clown, sono la luce del giorno ed il buio della notte. Cercavo me stessa dentro gli album di famiglia. Mi sono trovata negli occhi del mondo.


MASSIMO AGUS
Architetto di formazione, è fotografo, curatore, docente di fotografia. Come fotografo si è dedicato soprattutto alla fotografia di scena e di spettacolo, pubblicando sulle maggiori riviste in Italia e all’estero, e su testi e cataloghi relativi allo spettacolo. Ha tenuto mostre personali in Italia e all’estero. E’ stato fondatore e direttore del Centro per la Fotografia dello Spettacolo di San Miniato, e del festival Occhi di Scena, e nel 2008 ha fondato il festival CiternaFotografia, di cui è stato direttore artistico fino al 2011. Come docente ha insegnato Storia e Tecnica della Fotografia all’Università di Siena (sede di Arezzo); Fotografia di architettura alla New York University in Florence, e attualmente insegna presso lo Studio Marangoni di Firenze, la LABA di Firenze, ed è Direttore del Dipartimento Didattica della FIAF. Guida workshop sulla fotografia di spettacolo in Italia e all’estero. Partecipa a vari Festival di fotografia in qualità di lettore di portfolio. Le sue ricerche sono indirizzate sui legami tra fotografia e arti performative. Ha curato il volume Fotografia e Teatralità, editore Titivillus. Collabora con le riviste ArtApp e FotoIt.

SAVERIO LANGIANNI
51 anni, consigliere nazionale della Federazione Italiana Associazioni fotografiche, ha insegnato al corso di laurea in Progettazione e gestione degli eventi dell’arte e dello spettacolo dell’Università di Firenze.Fotografo di ritratto, presiede da 14 anni l’Associazione Culturale “Fotoclub Il Bacchino di Prato”. Vicedirettore del Dipartimento didattica della Fiaf, si occupa di lettura dell’immagine fotografica ed è lettore di Portfolio nelle manifestazioni del Circuito Portfolio Italia; organizza corsi per la formazione dei formatori fotografici.Ha curato la pubblicazione del libro Right Wrong – Paesaggio Fotografia e di Noninposa. Collabora con le riviste Fotoit e Riflessioni.