Edizioni Arezzo&Fotografia 2012 Anna Grazia Palmisano

Anna Grazia Palmisano

Questi ritratti fanno parte di un mio progetto che affronta il tema della vita contadina.
In particolar modo ho cercato di posare la mia attenzione sulla loro fisionomia, sulle loro particolarità e in maggior modo sui dettagli del loro volto; la pelle rugosa, lo sguardo intenso e la forte espressività del loro viso ci fanno percepire l'umiltà di queste persone, la fatica e il duro lavoro che hanno portato avanti con amore e dedizione.

 

Palmisano01 Palmisano02 Palmisano03

 

Nota biografica

Annagrazia Palmisano nasce nel 1989 a Putignano e vive con la sua famiglia a Locorotondo, una piccola cittadina pugliese. Frequenta il liceo Artistico e dopo il diploma si trasferisce a Firenze per studiare fotografia presso la LABA.
Contemporaneamente si dedica alla fotografia di spettacolo, partecipando a numerosi workshop ed eventi. Predilige la fotografia di reportage affrontando temi sociali e temi di vita quotidiana spesso trascurati da altri. Dal suo stile fotografico emergono le origini meridionali che le conferiscono una profonda passione per i colori, la natura e un occhio di riguardo verso la figura umana.