Edizioni Arezzo&Fotografia 2012 Imago Social Network 2012

Imago Social Network 2012

 alt  alt  alt  alt  alt  alt  alt  alt  alt  alt

 

Come da consuetudine anche questa edizione di Arezzo&Fotografia presenta i lavori dei nuovi iscritti alla associazione fotografica Imago, con una collettiva a tema comune.

Imago Social Network prende spunto dalle omonime piattaforme virtuali, nelle ogni utente ha a disposizione uno spazio in cui parlare di sé, pubblicare e condividere con una rete specifica pensieri, passioni, discussioni e multimedia; partendo da questo innovativo mezzo di comunicazione sociale, abbiamo trasposto il desiderio di condivisione con il "fuori" a livello della fotografia, creando uno spazio in cui i nostri autori ci parlano di sé.

Il tema con il quale si sono dovuti cimentare quest'anno è "La famiglia".
Con il proprio sguardo di madri, padri o figli, gli autori ci donano un mosaico della struttura cardine della nostra società, ponendo l'attenzione ora sulle sue consuetudini rassicuranti, ora sulle molteplici responsabilità ad essa legate e su molti altri aspetti, così quotidiani e soliti, che quasi non accorgiamo di avere. Una mostra che, da palcoscenico degli autori si può trasformare facilmente in specchio, nel quale tutti noi possiamo guardare e riconoscerci.

Hanno partecipato: Nicola Bindi, Stefano del Pianta, Keti Ferretti. Francesca Gudini, Elisa Innocenti, Elisa Modesti, Valentina Palazzi, Riccardo Mikan, Roberto Bernardini.