Frank Dituri

La densità del silenzio

Una mostra fotografica di Frank Dituri ed Elio Ciol

Come ha detto Andrey Martynov, "La densità del silenzio" è ispirata dalla bellezza perpetua offerta dal paesaggio italiano e dalla vita quotidiana. I paesaggi maestosi di Elio Ciol  narrano l'infinita poetica bellezza di Assisi e i momenti privati, intimi, di Frank Dituri trattano più di un silenzio interiore e psicologico. Insieme, le loro foto raccontano una dignità  estetica che non sempre si trova nell'arte oggi. Sebbene il loro lavoro sia visualmente diverso e unico, il messaggio è lo stesso. Usando i loro stili consolidati e riconosciuti,  entrambi gli artisti presentano immagini che provengono da una spiritualità più elevata."

 

 pdituri1 pdituri2 pdituri3

Note biografiche
Frank Dituri vive e lavora tra Italia e New York. Dituri è un fotografo che ama trasformare il quotidiano, il riconoscibile e l'ovvio in immagini al confine col surreale. Le sue opere  sono esposte negli USA, in Europa e in Asia. Di notevole importanza in Italia sono le mostre personali alla Biennale personali alla Biennale di Venezia e al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Ha pubblicato numerosi libri e molte sono state le recensioni in diversi quotidiani e riviste di prestigio quali New York Times, Harpers Magazine, Zoom  Magazine, La Repubblica e Corriere Della Sera. Le sue opere fanno parte di molte collezioni pubbliche e private. E' stato insegnante artista nel contesto del programma LTA del Guggenheim Museum di New York ed attualmente è impegnato nel Dipartimento di Arte della Libera Accademia di Belle Arte, Firenze.
Il suo lavoro è rappresentato da Fran Kaufman Fine Art, New York.

Cataloghi
"TO WHISPER", 55 foto di Frank Dituri, con testi di GIANLUGI COLIN, Direttore Artistico del Corriere Della Sera; MAURO MANETTI, Direttore della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze; e NAOMI ROSENBLUM, famosa storica dell'arte fotografica di New York.

Altre info: www.frankdituri.com