Barbara Zeghini

"I segni del tempo"

Nonostante le cure, il belletto, segni indelebili si mostrano sul viso e sul corpo, come testimonianza dello scorrere del tempo, come memoria delle tensioni e delle esperienze che ogni giorno rimarcano la nostra vita; i tessuti registrano implacabili la perdita della nostra vitalità, della freschezza, della nostra elasticità. Ho scelto come testimoni di questo processo le mani e i piedi di persone diverse, che ci rivelano molte cose: l'età, lo stile di vita, il lavoro che uno svolge o che ha svolto, etc.....

Questo lavoro è dedicato a coloro che accettano il passar del tempo con gli inevitabili "segni del tempo", e, sono consapevoli che una ruga in più d'espressione o una macchia in più sulla pelle è simbolo di saggezza, esperienza e consapevolezza.....non solo di vecchiaia.

.....dedicato a Gilda

 

aZEGHINIBARBARA1 aZEGHINIBARBARA2 aZEGHINIBARBARA3

Attrezzatura utilizzata: OLYMPUS E400 e E510. Stampe cm 40x50 su carta fotografica opaca.

Nota biografica

Barbara Zeghini è nata e vive ad Arezzo, laureata in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Firenze, di professione bancaria. Ha frequentato il corso di fotografia organizzato dall'Associazione Fotografica Imago nel 2010 di cui è socia.